Il dibattito in diretta di Schiff e Pomp su Bitcoin e oro non è da meno del fuoco

Dibattito in diretta con Schiff e Pomp

Peter Schiff e Pomp hanno recentemente trasmesso in streaming la loro discussione dal vivo su ‚Gold vs Bitcoin‘. Il sostenitore dell’oro Schiff in tutta la discussione accetta le proprietà che la Bitcoin possiede, ma sostiene anche che l’oro è un investimento migliore della Bitcoin come lo è in realtà.

D’altra parte il promotore di Bitcoin Pomp, ha illuminato alcuni punti su Bitcoin Revolution e gli ha spiegato perché la gente e la Fed prenderanno in considerazione l’asset digitale nel caso in cui il dollaro diminuisca.

Le banche centrali comprano l’oro, non il Bitcoin“ – Schiff

Pomp ha sostenuto Bitcoin con il fatto che il bitcoin non è più divisibile, può essere rintracciato, e ha anche superato l’oro in modo significativo. Ha anche detto che l’oro ha impiegato più tempo per raggiungere le sue altezze, ma il bitcoin è salito dal nulla in pochissimo tempo.

Parlando del patrimonio monetario globale, Peter Schiff ha detto che le banche centrali preferiscono l’oro al bitcoin. E quindi, la gente crede e compra l’oro più del Bitcoin in caso di crollo del dollaro.

L’oro è sostenuto dalla valuta, ma il Bitcoin è una valuta

Attualmente il dollaro USA sostiene le principali valute del mondo e anche il commercio internazionale. Come per Schiff, il dollaro ha iniziato la sua fase di declino e l’altro governo cercherà altre opzioni per sostenere le loro valute. E quindi, l’oro sarà preferito al Bitcoin, in quanto le banche centrali lo hanno in abbondanza nelle loro riserve.

Tuttavia, Pomp è in totale disaccordo con le affermazioni di Schiff e lo rende consapevole del fatto che i governi stanno procedendo verso la digitalizzazione delle valute. Dando un esempio dello yuan digitale cinese, Pomp ha detto che le banche centrali non dipendono più dal fiat cartaceo.

Quindi, le valute digitali come il Bitcoin e la valuta digitale del paese sono indipendenti e non richiedono il supporto del fiat. Quindi, Pomp chiama il Bitcoin come valuta e dice che l’oro ha bisogno del supporto fiat, ma il Bitcoin è la valuta stessa.

Parlando della classe di attività, Peter ha sostenuto che se il Bitcoin è una valuta allora cosa sono gli altri altercoin, se il Bitcoin sarà la riserva digitale globale, cosa accadrebbe ad altre attività come l’Ethereum, il Monero. Rispondendo a questa argomentazione, Pomp rompe il punto di vista di Peter e dice che „è come dire cosa succede all’argento quando l’oro è un bene importante“.

Qual è la prossima mossa?

È interessante notare che Schiff e Pomp hanno lanciato il dibattito in diretta su Bitcoin e Gold all’inizio della settimana. Infatti, nel momento emozionante in cui la Bitcoin aveva raggiunto il suo ATH. I Bitcoiners stanno festeggiando il tanto atteso aumento del Bitcoin, che ha superato i 10.000 dollari. Al momento della segnalazione di questo, il Bitcoin sta aumentando del 4,87% nelle ultime 24 ore e sta negoziando al valore di $10.179 contro USD.

Sia Pomp che Peter hanno ricevuto buone risposte e sostegno da parte dei cittadini. Alcuni utenti hanno detto di accettare le affermazioni e le previsioni di Pomp su Bitcoin, ma molti si sono trovati d’accordo anche con Peter.

Uno degli utenti ha twittato in risposta al dibattito che può usare molto bene i Bitcoin ovunque voglia. La cosa più interessante è che Pomp ha portato il fatto del numero finito di Bitcoin e durante il dibattito, Peter sottolinea che anche l’oro ha un valore finito e aggiunge che „non conosciamo i numeri“.